Importanti novità per la RSSA “Villa Santa Maria di Pulsano” di Monte Sant’Angelo. La clinica per anziani finita nell’occhio del ciclone per infiltra
Importanti novità per la RSSA “Villa Santa Maria di Pulsano” di Monte Sant’Angelo. La clinica per anziani finita nell’occhio del ciclone per infiltrazioni della criminalità scaturite con l’assunzione nella struttura di alcune compagne di boss locali, sarà presto affidata a nuova gestione. Nell’albo pretorio dell’Asl di Foggia è stato pubblicato, nelle scorse ore, un avviso contenente le norme relative alle modalità di partecipazione e presentazione della manifestazione di interesse, “per subentro, temporaneo e provvisorio, nella gestione della struttura Residenza Socio – Sanitaria Assistenziale per anziani R.S.S.A. – denominata ‘Villa Santa Maria di Pulsano’ ubicata nel Comune di Monte Sant’Angelo (FG)”.
La durata dell’accordo contrattuale per subentro “è pari ad otto mesi con scadenza al 21 marzo 2019 – si legge nel documento -, nelle more del processo regionale di riorganizzazione delle strutture socio sanitarie di cui alla legge regionale n.9/2017 e con termine iniziale dalla data di effettivo subentro, indicativamente fissato al 1 ottobre 2018”.
L’importo dell’affidamento è il seguente: il costo complessivo mensile massimo stimato è pari a 59.037,95 euro IVA esclusa, per effetto della capacità ricettiva (n. 41 p.l.), della vigente retta di riferimento regionale per quota sanitaria pro die (46,45 euro IVA esclusa) e del numero massimo mensile di giornate di degenza (31): per cui per l’ importo complessivo presuntivo, con decorrenza dal 1 ottobre 2018, è pari ad 327.565,40 euro; il prezzo resterà fisso ed invariato.
L’appalto è finanziato con fondi di bilancio regionale. Asl Foggia si riserva l’opzione di proroga del termine di scadenza (proroga tecnica), per un periodo massimo di ulteriori sei mesi decorrenti dalla scadenza ordinaria per un importo di 354.227,7 euro, al netto di IVA. L’importo totale, inclusa la proroga, ammonta a 681.793,10 euro.
false
COMMENTI