“ I partiti dovrebbero ringraziare il Fato per l’esistenza del MoVimento 5 Stelle, un movimento di cittadini, pacifico, legalitario. Se non ci fosse c
“ I partiti dovrebbero ringraziare il Fato per l’esistenza del MoVimento 5 Stelle, un movimento di cittadini, pacifico, legalitario. Se non ci fosse cosa sarebbe infatti di loro? Senza un’alternativa democratica, nei tempi pericolosi, imprevedibili che ci attendono (…)” (Beppe Grillo, Comunicato politico numero cinquanta, 6 Maggio 2012)
Questa affermazione di Beppe Grillo ben spiega la vera natura che i grillini hanno cercato di tenere nascosta finora: il potere per il potere, il governo a tutti i costi, la disponibilità totale a cancellare ogni promessa ed ogni idea pur di avere qualche ministero. Non era difficile rendersi conto di quanto questi pifferai stessero semplicemente cercando di sfruttare la rabbia popolare per raggiungere la tanto desiderata poltrona ed il tanto agognato potere. Eppure non è il momento di cedere all’orgoglio gnegneista ed hipster del “ve lo avevamo detto”, è il momento semmai di ricostruire un popolo ridotto a brandelli dalla propaganda fascio-grillina.
Reddito di cittadinanza, riconversione dell’Ilva, blocco della tav e della TAP, #NoEnergas. Quante delle nostre parole d’ordine sono state “rubate” dai grillini? Quante di queste parole sono state svuotate del loro senso per diventare argomenti elettorali con cui cercare di prendere una manciata di voti in più? Quante di queste parole saranno tradite e fatte a pezzi dai grillini in nome del potere spacciato per cambiamento?
Molti e molte tra la nostra gente hanno scelto di votare i 5S affascinati dall’illusione di poter esprimere un dissenso radicale e totale attraverso il voto e lo hanno fatto, diciamolo onestamente, anche nonostante i nostri sforzi di convincerli del contrario: proprio per questo oggi lo smarrimento e la rabbia sono più forti e brucianti, proprio per questo sentiamo la necessità di dare corpo e voce a questa rabbia, proprio per questo sentiamo di dover essere implacabili. Qualcuno forse resterà ostinatamente attaccato all’illusione per non guardare in faccia alla realtà: abbiamo un governo di fascisti, razzisti ed omofobi che propone di rendere i ricchi più ricchi ed i poveri più poveri, che esprimerà il suo assenso alla TAV ed alla TAP, che probabilmente metterà la firma di Di Maio sotto l’autorizzazione di Energas.
Oggi come ieri, oggi più di ieri occorre organizzare la rabbia che è stata ingannata e distorta dalle promesse e dalle menzogne, occorre far pagare a caro prezzo l’inganno di chi ha costruito una carriera politica urlando contro i potenti ed ora si accanisce vigliaccamente contro gli ultimi e gli oppressi della terra, occorre ricordare che costa caro ingannare il popolo e pensare di poter fuggire alla conseguenze. Occorre, in definitiva, non fare alcuno sconto a chi ha finto di provenire dal popolo pur avendo lavorato, per tutto il tempo, per disarmarlo e azzittirlo.
Fino ad adesso avete potuto cercare di mescolarvi tra la nostra gente per dipingervi come anti-sistema e anti-casta, ma adesso la pacchia è finita: non potrete più nascondere quello che siete, non potrete più negare di essere soltanto l’ennesima arma dei potenti, degli sfruttatori, degli speculatori, dei fascisti, dei razzisti, degli omofobi, di chi da sempre e per sempre si oppone al vero cambiamento.
“La pacchia è finita” ha detto il vostro alleato del cuore, Salvini, rivolto agli ultimi ed a nome degli ultimi ci sentiamo di rispondere: la pacchia è finita… nessuna fiducia!
Collettivo InApnea
false
COMMENTI