Croazia, fermato motopeschereccio con equipaggio di Manfredonia

Un motopeschereccio iscritto nel compartimento marittimo di Termoli, con armatore ed equipaggio originari di Manfredonia, è stato fermato nel pomerigg

Allerta meteo ‘gialla’ in Capitanata: attese 12 ore a rischio pioggia
Alberobello, il presepe nella magica atmosfera dei trulli: oltre cento installazioni luminose ad Aia Piccola
A Manfredonia, seminari e mercatino per promuovere i prodotti locali

Un motopeschereccio iscritto nel compartimento marittimo di Termoli, con armatore ed equipaggio originari di Manfredonia, è stato fermato nel pomeriggio al largo delle coste croate. Il mezzo è stato intercettato da alcune motovedette. L’accusa è quella di aver superato le acque territoriali nazionali.

Da raccolta dati, 3 le persone a bordo dell’unità, rimorchiati sino a un porto di una città croata per i relativi accertamenti.

La Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Manfredonia, con il coordinamento della Centrale Operativa del Comando Generale e della Direzione Marittima di Bari, si sarebbe prontamente attivata per stabilire un contatto telefonico costante con il comandante del motopesca in questione.

Lo sconfinamento sarebbe stato causato da un guasto elettrico al motopeschereccio. Nessuna problematica per l’armatore e l’equipaggio presenti a bordo dell’unità navale.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0