Manfredonia,in carcere Antonio Del Nobile

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto il pluripregiudicato 52enne Antonio Del Nobil

Virus, posti letto in terapia intensiva: Puglia verso la saturazione (occupati per il 99,95%). È tra le regioni in maggior difficoltà
“Drug wash”, sgominato sodalizio criminale a Lucera. Oltre 100 militari per maxi operazione antidroga
Così è stato ucciso Lombardi, l’appuntamento al bar e cinque colpi al volto e alla testa: “Sono stato io”

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto il pluripregiudicato 52enne Antonio Del Nobile, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’uomo era stato arrestato dagli stessi militari l’ultima volta il 16 gennaio scorso, nella flagranza del reato di evasione. Nella circostanza, lo strumento elettronico del braccialetto ne aveva segnalato l’allontanamento dall’abitazione in cui era ristretto e i Carabinieri lo avevano rintracciato poco dopo in centro. Accompagnato in caserma, Del Nobile era stato dichiarato in arresto, che era poi stato regolarmente convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Foggia, e quindi risottoposto alla misura cautelare domiciliare.

A seguito di tale vicenda il Tribunale di Larino, che aveva in carico il provvedimento di sottoposizione alla misura cautelare domiciliare con braccialetto, ha disposto per l’uomo la più grave delle misure cautelari, ossia la custodia cautelare in carcere, tenendo conto sia dell’ennesima violazione sopra descritta, sia della personalità del soggetto, gravato da numerosissimi provvedimenti per reati contro il patrimonio.

Bloccato e condotto negli uffici della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, a conclusione dei necessari accertamenti è stata data esecuzione alla misura cautelare in carcere a suo carico, conducendolo immediatamente dopo presso il carcere di Foggia, dove ora è ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0