Indagini a tappeto sui 74 motori rubati alla Fiat (valore mezzo milione di €).

Roba da professionisti del crimine“. Così viene definito dagli investigatori il colpo messo a segno l’altra notte da tre banditi incappucciati nei pre

Ruba le monete dell'offertorio di San Pio, arrestato
Calendario 2021 della Polizia di Stato, partnership con UNICEF. Il ricavato per l’emergenza Coronavirus
Manfredonia: Mattonelle divelte alla Rotonda

Roba da professionisti del crimine“. Così viene definito dagli investigatori il colpo messo a segno l’altra notte da tre banditi incappucciati nei pressi della Sofim, zona industriale di Foggia. Vittima un autotrasportatore foggiano di 35 anni, dipendente di un’azienda lucana che ha in appalto con la Fca il trasporto di motori. Ben 74 quelli rubati dai malviventi per un valore intorno al mezzo milione di euro. Il rimorchio era diretto verso un altro stabilimento Fca del Nord Italia. Occhi puntati sulla criminalità cerignolana, sospettata fin da subito di aver compiuto il colpo. Ed infatti proprio nelle campagne del centro ofantino, la polizia ha recuperato il rimorchio ormai vuoto nel pomeriggio di giovedì scorso. Dei 74 motori non c’era traccia. La motrice del tir, invece, era stata recuperata dagli agenti già la notte precedente, a poche centinaia di metri dalla zona industriale di Foggia.

Si cercano tracce dai filmati della videosorveglianza presente in quell’area. Sentita anche la vittima, aggredita mentre si dirigeva verso il nuovo casello della A14 e poi rimasta in ostaggio della banda per alcuni minuti. Alla polizia il lavoratore ha riferito che i banditi hanno agito a bordo di un’auto scura, dotata di lampeggiante. Erano tutti incappucciati e calzavano guanti per non lasciare impronte. “Mi hanno fatto entrare nella loro auto e invitato a stare calmo, poi uno di loro si è messo alla guida del tir”, avrebbe raccontato il 35enne foggiano alla polizia. L’autotrasportatore è stato infine abbandonato in località “Ponte Albanito” (Troia). La Scientifica ha passato al setaccio sia la motrice che il rimorchio a caccia di elementi utili alle indagini. Le indagini sono in corso.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0