The Telegraph incorona il Gargano: “Tra i 20 posti che non avresti mai pensato di visitare ma dovresti davvero”

Il The Telegraph, storica testata del Regno Unito, incorona il Gargano. In un recente articolo, apparso ieri sull’edizione online del giornale, si par

Mare in burrasca, naufraghi dirottati da Manfredonia a Taranto
Rsa, il giro di vite della Regione Puglia: raffica di diffide, «Rispettare regole su personale e strutture»
Di Gioia: ecco i terreni agricoli regionali da affidare ai giovani

Il The Telegraph, storica testata del Regno Unito, incorona il Gargano. In un recente articolo, apparso ieri sull’edizione online del giornale, si parla di turismo e del Gargano. “I nostri esperti di destinazione – si legge – suggeriscono 20 luoghi di vacanza che gli inglesi devono ancora scoprire”. Tra questi spunta proprio il promontorio in provincia di Foggia, inserito tra i 20 posti che “non avresti mai pensato di visitare (ma dovresti davvero)”.

“Lo sperone del tacco d’Italia, il Gargano è un parco nazionale con lunghe spiagge sabbiose – spiega Paul Lay -, una grande foresta di pini e una posizione geografica che tempera la calura estiva con brezze soffiate dal mare su tre lati”.
Dieci anni dopo, la zona è ancora poco conosciuta al di fuori dell’Italia, secondo Tim Jepson. Nella classifica, il Gargano è in compagnia di numerose mete di rilievo, dislocate in vari angoli dell’Europa. Dalla Francia alla Spagna, passando per la Grecia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0