Dopo una settimana di comunicati, manifesti, nuvolette e imbrattamenti, arrivato il giorno del comizio a Manfredonia del leader della Lega Nord, Matt
Dopo una settimana di comunicati, manifesti, nuvolette e imbrattamenti, arrivato il giorno del comizio a Manfredonia del leader della Lega Nord, Matteo Salvini.
L’evento – organizzato dal movimento “Noi con Salvini” Manfredonia -, è in programma stasera, sabato 9 dicembre, alle ore 19.30 in Piazza del Popolo.
Prevista la presenza della coordinatrice territoriale: Patrizia Melchiorre e del referente coordinatore area Gargano Sud Antonio Novelli.
In settimana, Salvini ha parlato di (fonte: quotidiano.net) salario minimo e immigrati “Basta pagare pochi spiccioli gli immigrati che così tolgono lavoro ai cittadini italiani. Una delle prime leggi che faremo, dopo aver vinto le elezioni, sarà di alzare il salario minimo a 6 o 7 euro l’ora, così questa storia finirà”, di sondaggi e Berlusconi “L’unico sondaggio a cui credo è quello che faccio tutti i giorni in mezzo alla strada, con tanta gente che non votava da anni e ora dice che voterà, oltre naturalmente a ciò che diranno gli elettori la domenica del voto”, del neonazismo “Ritengo che l’Italia sia matura e non ci siano pericoli neonazisti, neofascisti o neomarxiani. Rifiuto le etichette: non ci sono battaglie di destra o di sinistra, ma giuste o sbagliate” e ius soli.
Una curiosità, derivante dalla contemporaneità tra richieste e occupazioni di suolo pubblico: il presepe artistico presente da giorni in Piazza del Popolo – installato dopo autorizzazione rilasciata all’Associazione Proloco Manfredonia – sarà momentaneamente spostato per il montaggio del palco sul quale il leader della Lega dovrà salire per il comizio pubblico. Naturalmente, i personaggi della rappresentazione del presepe saranno spostati solo per la durata del comizio, dunque fino a questa sera.
false
COMMENTI