La mostra del presepio, per il popolo sipontino è una tradizione. Quest’anno siamo giunti alla 21° edizione che varrà inaugurata l’8 dicembre, alle o
La mostra del presepio, per il popolo sipontino è una tradizione. Quest’anno siamo giunti alla 21° edizione che varrà inaugurata l’8 dicembre, alle ore 16:30 presso lachiesa di Santa Chiara alla presenza delle autorità civili e religiose e con canti dei ragazzi dell’associazione di volontariato SS Redentore.Nella splendida cornice della chiesa barocca il visitatore potrà ammirare le sacre rappresentazioni della nascita del Signore, ambientate in vecchie asserie garganiche: la Castellana, masseria Verna, Gambadoro, Santa Maria Vecchia, Capparelli, masseria della Riviera sud, Casino Cessa. Un ringraziamento particolare và all’amministrazione comunale della città di Manfredonia, all’agenzia del turismo e a tutti gli sponsor che ci permetto di realizzare questa bella manifestazione fatta di arte e fede. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018 dalle h 18,00 – 20,30 ( feriali ). Nei giorni festivi dalle ore 10,30 – 12,30| 18,00 – 21,00.
IL 17 dicembre h. 10,00 presso la parrocchia San Michele, nella celebrazione eucaristica, ci sarà la benedizione delle statuine del Bambinello.
Vi invitiamo a partecipare alla 5° edizione del concorso “il presepio più bello” dove tutti scuole, parrocchie e privati posso partecipare rappresentando la scena della nascita del bambin Gesù. i modelli di partecipazione si possono ritirare presso il negozio” bethlehem” in via gargano 11/C…Vi aspettiamo per vivere con voi questa bella tradizione che si chiama PRESEPIO.
false
COMMENTI