Nascita dei “Cacciatori del Gargano”, arriva il comandante generale dei carabinieri

Il nuovo reparto “Cacciatori del Gargano” annunciato dal ministro Marco Minniti durante il question time alla Camera dei Deputati potrebbe presto ved

Incendio a nord del Gargano: canadair in azione dalla spiaggia di San Menaio
Aggressione nel carcere di Foggia, feriti due agenti della Penitenziaria. Per uno dieci punti di sutura alla testa
Ucraina: Sì ai corridoi umanitari, intesa sulla tregua

Il nuovo reparto “Cacciatori del Gargano” annunciato dal ministro Marco Minniti durante il question time alla Camera dei Deputati potrebbe presto vedere la luce. Domani, venerdì 10 novembre, il comandante generale dei carabinieri, Tullio Del Sette (in foto) dovrebbe giungere in provincia di Foggia – anche se l’appuntamento potrebbe slittare ad altro giorno – per visitare alcune caserme ed incontrare i vertici locali dell’Arma. In mattinata tappa nella stazione dei carabinieri di Amendola, alle 14 e 30, invece, a Jacotenente in Foresta Umbra per verificare la possibilità di istituire la sede del reparto “Cacciatori del Gargano” con eliporto. Infine, alle 16 e 30, presso la stazione dei cc di Monte Sant’Angelo. Proprio il sindaco del Comune angiolino, Pierpaolo D’Arienzo ha scritto una lettera al Governo per proporre Monte come città sede del reparto.

A prescindere dalla conferma o meno della data della visita, l’impegno di Del Sette conferma l’attenzione dello Stato verso la provincia di Foggia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0