Cantieri innovativi di antimafia sociale

È stato presentato alla Regione Puglia, il progetto “Cantieri innovativi di antimafia sociale”, che vede partecipe anche il Comune di Mattinata. L’in

Borgo Mezzanone, venerdì si inaugura dormitorio Caritas
Potenziamento impianto depurazione, 3.3 mln dal CIPE
“Guarisce le persone col sesso”, esposti a Foggia contro santone. “Diceva che in un’altra vita ero Maria Maddalena e lui Cristo”

È stato presentato alla Regione Puglia, il progetto “Cantieri innovativi di antimafia sociale”, che vede partecipe anche il Comune di Mattinata. L’iniziativa nasce dalla possibilità di poter fare di Villa Rossana (un tempo di proprietà del boss foggiano, Federico Trisciuogliondr), bene sequestrato alla mafia, sito a Manfredonia in località Siponto, un avamposto per i giovani grazie al quale si potrà fare esperienza, operare come cittadinanza attiva e con gli strumenti forniti, proseguire in un percorso di crescita.

L’obiettivo generale di questo progetto è la sensibilizzazione e l’educazione all’antimafia sociale attraverso la rigenerazione sociale ed urbana, nello specifico si vuole affrontare il complesso fenomeno sia con la collaborazione del terzo settore, sia con la collaborazione delle istituzioni con interventi specifici nelle politiche pubbliche e nella scuola. “Questo progetto segna un solco importante per il nostro territorio attraverso il quale si potrà intraprendere un percorso di crescita culturale e di inclusione attiva” – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili di Mattinata, Michelina Armillotta.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0