“LEGGERE FA VOLARE!”

Libriamoci, settimana di promozione della lettura nelle scuole, ha visto anche quest’anno protagonista l’Istituto Comprensivo “Croce-Mozzillo” con mol

Super green pass Italia e obbligo mascherina, restrizioni di Natale
Orti sociali nel I° Piano di Zona, avviso pubblico per assegnazione
Il business della Puglia negli Emirati Arabi: venduta merce per 35 milioni in un anno, più del triplo nei paesi del Golfo

Libriamoci, settimana di promozione della lettura nelle scuole, ha visto anche quest’anno protagonista l’Istituto Comprensivo “Croce-Mozzillo” con molteplici iniziative che hanno coinvolto tutte le classi, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado.

Le emozioni, la conoscenza di sé, l’amicizia, la solidarietà e la legalità sono alcuni dei temi affrontati dalle letture proposte, raccontate ad alta voce da Lettori d’eccezione. Tutti gli eventi sono stati accompagnati da attività di gioco e da laboratori grafico-pittorico-espressivi. Alcuni eventi hanno anche potuto svolgersi in location suggestive, come il Castello Svevo Angioino, messo a disposizione delle scuole dal Polo Museale, proprio in occasione di Libriamoci.

Il percorso di lettura si è concluso con un momento di festa nel cortile della scuola “Croce”, con canti e girotondi dei bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, alla presenza della Dirigente prof.ssa Miriam Totaro.

Sono stati lanciati in aria palloncini con bigliettini e striscioni, a simboleggiare che leggere fa volare!

 

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0