“LEGGERE FA VOLARE!”

Libriamoci, settimana di promozione della lettura nelle scuole, ha visto anche quest’anno protagonista l’Istituto Comprensivo “Croce-Mozzillo” con mol

Mascherine a lavoro, obbligo fino a giugno: confermato protocollo Covid
AVVISO CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE
Ricoveri Covid in aumento in Puglia, 20 i pazienti in terapia intensiva: record di accessi in un giorno nei pronto soccorso

Libriamoci, settimana di promozione della lettura nelle scuole, ha visto anche quest’anno protagonista l’Istituto Comprensivo “Croce-Mozzillo” con molteplici iniziative che hanno coinvolto tutte le classi, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado.

Le emozioni, la conoscenza di sé, l’amicizia, la solidarietà e la legalità sono alcuni dei temi affrontati dalle letture proposte, raccontate ad alta voce da Lettori d’eccezione. Tutti gli eventi sono stati accompagnati da attività di gioco e da laboratori grafico-pittorico-espressivi. Alcuni eventi hanno anche potuto svolgersi in location suggestive, come il Castello Svevo Angioino, messo a disposizione delle scuole dal Polo Museale, proprio in occasione di Libriamoci.

Il percorso di lettura si è concluso con un momento di festa nel cortile della scuola “Croce”, con canti e girotondi dei bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, alla presenza della Dirigente prof.ssa Miriam Totaro.

Sono stati lanciati in aria palloncini con bigliettini e striscioni, a simboleggiare che leggere fa volare!

 

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0