Potenziamento servizi di informazione dell’ info-point turistico del Comune di Manfredonia”

” Un paese, è per me, un viso, un sorriso, un accoglienza, un nome, molto più che delle città, delle montagne, delle foreste o delle rive” (Pierre Fil

Spento l’incendio tra Macchia e Mattinata.
Libretti dormienti, Poste italiane avvia un nuovo giro di cancellazione. Cosa c’è da sapere
Potenziate le corse sul Gargano e i Monti Dauni: sindaci vincono la battaglia per studenti e lavoratori

Un paese, è per me, un viso, un sorriso, un accoglienza, un nome, molto più che delle città, delle montagne, delle foreste o delle rive” (Pierre Fillit).

L’accoglienza è la vera essenza del nostra città.

Il Comune di Manfredonia ha partecipato all’avviso pubblico di Puglia Promozione relativo a “Interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale. Il progetto presentato è stato redatto a cura della locale associazione Pro Loco ed è stato finanziato posizionandosi al 2° posto nella graduatoria delle 62 proposte progettuali ammesse a finanziamento dalla Regione Puglia.

“La città è pronta a puntare su una nuova forma di accoglienza on desk e on line, in linea con le altre importanti città della nostra regione sotto il profilo turistico e con gli obiettivi del piano strategico del turismo della Puglia – commenta Francesco Schiavone Presidente della Pro Loco di Manfredonia – ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia riposta nella nostra associazione che da anni presiede, in modo volontario, l’Ufficio Informazione Assistenza Turistica.

L’info-point del Comune di Manfredonia, ubicato in Piazza della Liberta, 1, sarà aperto fino al 21 gennaio 2018 in maniera continuativa anche nelle ore pomeridiane, potenziando le aperture in particolar modo durante i week end.

Le attività di animazione on site saranno tante: degustazioni di pesce povero del golfo di Manfredonia, videoproiezioni, attività laboratoriali sulla ceramiche a cura dell’artista Angela Quitadamo, attività didattiche ricreative sulla cartapesta sipontina, una mostra fotografica permanente che propone gli scorci più belli della nostra città.

Durante il mese di Novembre ci saranno degustazioni di vino novello ed una cena medievale in collaborazione con l’associazione Contrada Torre dell’astrologo. Venerdì 8 e 22 Dicembre degustazioni di prodotti tipici natalizi con show-cooking ai quali parteciperanno i turisti presenti in città.

Queste attività, erogate gratuitamente ai turisti che visitano la nostra città in questo periodo dell’anno, risulteranno utili a stimolare la curiosità degli utenti, favorendo la conoscenza del nostro territorio.

Ufficio IAT Città di Manfredonia
Piazza della Liberta, 1
Tel. 0884/581998
e-mail: prolocomf@libero.it

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0