Protagonisti alla “Notte della Taranta 2017” i “Tarantula Garganica” e i “Cantori di Monte S.Angelo, gruppi di riferimento della musica popolare del
Protagonisti alla “Notte della Taranta 2017” i “Tarantula Garganica” e i “Cantori di Monte S.Angelo, gruppi di riferimento della musica popolare del Gargano. La 20.ma edizione della manifestazione di Melpignano condotta da Raphael Gualazzi, ha registrato presenze da capogiro facendo gustare, danzare e applaudire i due gruppi del promontorio esibitisi su un palco tanto prestigioso.
«É stata una bellissima esperienza, per tutti molto emozionante e resa possibile dalla collaborazione con il Carpino Folk Festival», commenta Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica e manager dei Cantori di Monte Sant’Angelo che, con “StudioUno”, produce entrambi i gruppi. «Sul palco abbiamo avuto più tempo a disposizione di quello concordato e ci siamo esibiti davanti ad una platea enorme che man mano cresceva sempre più. Abbiamo portato l’eleganza della “tarantella del Gargano” e i suoi sonetti d’amore sul palco della “Notte della Taranta” iniziando la nostra performance con i brani del nostro nuovo album “Chi nasce e chi more” e rivolgendo un messaggio d’amore a tutti. In conclusione con i Cantori di Monte Sant’Angelo abbiamo incalzato il ritmo e fatto vibrare la tradizione di Monte Sant’Angelo. Pur essendo pugliesi eravamo fuori casa.. ma, sia il pubblico che gli organizzatori ci hanno accolto con tanto calore e professionalità», conclude Totaro.
I TARANTULA GARGANICA: Peppe Totaro (voce e chitarra classica), Marta Dell’Anno (voce e violino), Luigi Guerra (oud), Andrea Stuppiello (tammorra e percussioni), Roberto Menonna (chitarra battente e voce), Francesca De Miglio (voce e castagnole) e Carmela Taronna (danza).
I CANTORI DI MONTE SANT’ANGELO: Giovanni Notarangelo (voce e chitarra), Francesco Notarangelo (voce e castagnole), Paolo Rinaldi (voce).
false
COMMENTI