Manfredonia, abusi edili a Siponto: niente sanatoria per 6 privati. Aumentano i dinieghi

Con recenti atti del VI Settore Urbanistico e SUE – Servizio Vigilanza e Abusivismo Edilizio – del Comune di Manfredonia, non è stato concesso il tito

Il pane «su misura» per tutti è frutto di un fermento!
Eurostat, cala a 18,9% il rischio povertà in Italia: è il minimo dal 2010
Manfredonia, licenziati i 37 lavoratori della 'Vetrotec due'

Con recenti atti del VI Settore Urbanistico e SUE – Servizio Vigilanza e Abusivismo Edilizio – del Comune di Manfredonia, non è stato concesso il titolo abilitativo in sanatoria relativo a istanze di condono edilizio presentate da 6 privati, per altrettanti casi di abusivismo edile.

Da qui, il Comune di Manfredonia ha diffidato alla demolizione di opere abusive emergenti da controlli, tra l’altro, della Polizia municipale, presenti a Siponto (in zone gravate tra l’altro da usi civici e soggette a vincolo archeologico).

L’inottemperanza all’ordine demolitorio, nel termine di 90 (novanta) giorni, comporterà anche l’applicazione della sanzione pecuniaria, nella misura massima di € 20.000, di cui al comma 4 bis dell’art. 31 del D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii. e del Regolamento comunale per l’applicazione delle sanzioni pecuniarie agli autori degli abusi edilizi approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 02-08-2016”.

In precedenza (aggiornamento al 28.07.2017) erano stati 15 i dinieghi al rilascio del titolo abilitativo in sanatoria relativo a istanze di condono edilizio presentate da altrettanti privati.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0