PINETA SIPONTO: VANDALIZZATA LA TARGA RICORDO A MARINA MAZZEI

Di Aldo Caroleo Archeoclub Siponto Un’altra  bruttissima pagina  è stata scritta a danno  della Cultura, della Storia e della Memoria di Siponto e Ma

FOGGIA, POLIZIOTTI MINACCIATI CON UN COLTELLO, TONELLI (SAP): «NON POSSIAMO ESSERE ACCOLTELLATI OGNI GIORNO»
E’ morta Anna Kanakis, l’attrice aveva 61 anni. Fu Miss Italia a soli 15 anni
Preso rapinatore 13enne, bloccato dai passanti aveva messo a segno vari colpi “per futili motivi”: scoppia in lacrime davanti ai carabinieri

Di Aldo Caroleo Archeoclub Siponto

Un’altra  bruttissima pagina  è stata scritta a danno  della Cultura, della Storia e della Memoria di Siponto e Manfredonia.

La targa  in marmo che  dedicava il Largo degli Ipogei nei pressi della Pineta di Siponto all’Archeologa Marina Mazzei  è stata rimossa e gettata nel canale.

Stmattina, recandomi presso gli Ipogei Scoppa che di recente sono stati assegnati all’Archeoclub , ho verificato ciò che mi aveva già comunicato Michele Apollonio :  la targa dedicata alla più grande studiosa dela Storia di Siponto non c’era più.

Ho  sperato che l’avessero gettata iu uno dei due ipogei, ma ho purtroppo verificato che alcuni frammenti, ancora leggibili, giacciono nel  canale delle acque alte.

A  terra, come si vede una ventina di bottiglie di birra, disseminate.

Si dirà sono giovani, ragazzi, sempre questa solfa, ma adesso si sta oltrepassando il limite della decenza perché si sta oltraggiando il nome di una grande Persona che tanto ha dato a Siponto e non solo ma a tutta l’Archeologia della Capitanata.

Mi riferisco ai genitori di questi imbecilli  delinquentelli : ma non controllate lo stato dei vostri figli quando ritornano a casa? Oppure lo sapete bene ma li proteggete. Bene, continuate a fare così, tanto il cervello ce l’hanno già fumato dall’alcool, per l fegato sono sulla buona strada per essere irrimediabilmente dei potenziali cirrotici. .

Vi è quindi la necessità di istituire un vero e proprio tour de force sul controllo del territorio specialmente di notte e la gente onesta non ne può più ad  assistere impotente a questi scempi che offendono il buon nome  e la Storia di Manfredonia.

Sindaco, non sarebbe il caso che il Comune si costituisse parte civile di fronte a queste insopportabili  azioni?

 

Aldo Caroleo, Archeoclub Siponto
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0