In seguito alla stipula di una convenzione, e all’attivazione della struttura, 50 “cittadini stranieri richiedenti asilo” saranno accolti nell’hotel
In seguito alla stipula di una convenzione, e all’attivazione della struttura, 50 “cittadini stranieri richiedenti asilo” saranno accolti nell’hotel “Menta e Rosmarino” – ex “dei Mandorli” – in località Ruggiano, frazione Montagna di Manfredonia.
Tra i bandi di gara e concorsi attivi della Prefettura di Foggia vi è infatti la “Procedura aperta per la stipulazione di un accordo quadro con più operatori per l’affidamento dei servizi di accoglienza ed assistenza a cittadini stranieri richiedenti asilo nell’ambito della provincia di Foggia. Periodo presunto 1/7/17 – 31/12/17“.
Come dal relativo verbale del 14.07.2017, la Senis Hospes – Società cooperativa sociale -, che ha aderito alla manifestazione di interesse, ha conseguito la disponibilità per l’accoglienza in una struttura – individuata nell’hotel “Menta e Rosmarino” – di 50 ospiti.
Dal citato verbale, del relativo bando, in Provincia di Foggia risulterebbero ammesse anche le offerte presentate dal “Consorzio Matrix” (60 posti a San Giovanni Rotondo e 25 a Sannicandro Garganico), la citata Senis Hospes (50 a Manfredonia), “Sviluppo Sociale srl” (20 a San Marco la Catola), Consorzio ARETE’ – Soc. coop.sociale ONLUS (100 a San Giovanni Rotondo e 50 a Carlantino), Aranea – Consorzio di cooperative sociali (34 a Manfredonia), Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus (100 a Foggia, 25 a Lucera), A.S.C.S. ONLUS (33 a Manfredonia), Fondazione Fasano – Potenza Onlus (36 posti a Foggia).
La convenzione dovrebbe avere validità, al momento, fino al 30.09.2017.
false
COMMENTI