Foggia, treni e trasporti: incontro a Roma con Delrio „Una seconda stazione per agganciare Foggia, forse il Bari-Roma fermerà nel capoluogo“

Foggia, treni e trasporti: incontro a Roma con Delrio „Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziani Delrio, e l’Amministratore Delegato

Il WWF Foggia contro il Piano Istituzionale Sviluppo della Capitanata „La Capitanata rischia di perdere il treno dello sviluppo (di nuovo), WWF: "Milioni di euro in opere inadeguate"
Natale e dintorni, come sopravvivere alle abbuffate in 10 consigli
“Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Municipio diventa arancione

Foggia, treni e trasporti: incontro a Roma con Delrio
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziani Delrio, e l’Amministratore Delegato di RFI, Maurizio Gentile, hanno incontrato questo pomeriggio, presso gli uffici del Ministero a Roma, la delegazione rappresentante del partenariato istituzionale, economico e sociale della Capitanata per affrontare la vertenza trasporti in provincia di Foggia. A confrontarsi con il Ministro sono stati il sindaco di Foggia, Franco Landella, il presidente della Provincia, Francesco Miglio, l’On. Colomba Mongiello e l’On. Angelo Cera, il presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca, ed il segretario generale della Cisl, Emilio Di Conza.

Il vertice è stata l’occasione per avviare un’interlocuzione operativa con il Ministro attorno ad un’agenda di lavoro relativa alle criticità del sistema trasportistico del territorio. Su questo fronte, la delegazione ha rappresentato formalmente al Ministro le rivendicazioni già rese note in precedenza: fermata a Foggia e ridefinizione dell’orario del collegamento Bari-Roma; ridefinizione dell’orario del collegamento Foggia-Benevento-Caserta-Roma; confronto sulla seconda fermata/stazione Ac/Av.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0