Ancora una scossa di terremoto, questa volta lieve, sul Gargano. Il sisma è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle
Ancora una scossa di terremoto, questa volta lieve, sul Gargano. Il sisma è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 10.43 di oggi 12 luglio. Il sisma, localizzato a 21 km di profondità, è stato di magnitudo 2.3 della scala Richter. L’epicentro è stato localizzato nuovamente nel territorio di Carpino, ma è stato avvertito anche nei comuni limitrofi di Cagnano Varano e Ischitella. Al momento non si registrano danni a persone o cose.
Solo qualche giorno fa si sono verificati eventi tellurici , ed è di oggi il caso del solaio crollato proprio a Carpino, dove si pensa che la scossa dei giorni scorsi abbia potuto provocare delle lesioni all’interno della palazzina.
false
COMMENTI