Un moderato flusso di aria calda e umida interessa le nostre regioni con venti moderati sciroccali facendo schizzare le temperature a valori record
Un moderato flusso di aria calda e umida interessa le nostre regioni con venti moderati sciroccali facendo schizzare le temperature a valori record per la stagione (Foggia 26°C- Bari 24°C -Brindisi e Lecce 23°C).
L’impatto con aria fredda continentale causerà condimeteo instabili per sabato costringendo all’uso dell’ombrello e relativo abbattimento termico per l’arrivo dell’amico maestrale che ci regalerà ampi spazi di sereno.
OGGI
CIELO: rapido peggioramento a partire dai settori centro-settentrionali con associate precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. VENTI: moderati sciroccali con rinforzi. TEMPERATURE: ben superiori alla media del periodo (MIN.9°C-MAX. 18°C) e sino a 26°C. MARI: molto mossi o agitati, specie Tirreno e Ionio.
DOMANI
CIELO: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale in diradamento dalla serata VENTI: moderati sciroccali, tendenti a ruotare a maestrale dalla serata. TEMPERATURE: in diminuzione. MARI: molto mossi o agitati.
DOMENICA
CIELO: poco nuvoloso. VENTI: moderati di maestrale con locali rinforzi. TEMPERATURE: ritorno alle medie del periodo. MARI: mossi con moto ondoso in diminuzione.
LUNEDì 1° MAGGIO
Ampio soleggiamento e tempo stabile con moderati venti di maestrale in attenuazione.
Da martedì Ripartono condimeteo prettamente primaverili con moderata instabilità che ci costringerà a riprendere gli ombrelli per qualche giorno.
false
COMMENTI