Verifiche sugli impianti termici

È guerra, in senso figurato, ai furbetti della caldaie. Cominciano, infatti, le verifiche sugli impianti termici da parte del Comune di Manfredonia,

Pasquale Casillo colpito da infarto.
Attestato di Benemerenza’ all’Anc Manfredonia
Venerdì 11 città da bollino rosso per rischio caldo. A Taranto e Foggia 39 gradi

È guerra, in senso figurato, ai furbetti della caldaie. Cominciano, infatti, le verifiche sugli impianti termici da parte del Comune di Manfredonia, con le ispezioni che sono effettuate da tecnici professionisti incaricati e qualificati.

Gli impianti per i quali non risulta pervenuto il ‘Rapporto di Controllo di Efficienza Energetica (R.C.E.E.)’, per il biennio 2015/2017, saranno sottoposti ad ispezione con costi a carico del responsabile dell’impianto.

Tutti gli impianti di potenza superiore a 35 kw, che hanno trasmesso il R.C.E.E., saranno sottoposti, invece, ad ispezione senza alcun addebito, alla pari degli impianti per i quali risultano riscontrate delle anomalie.

Le ispezioni saranno effettuate, per il tramite della affidataria del servizio ‘Pegaso Multiservice Soc. Coop.’, da tecnici qualificati e certificati, dotati di apposito cartellino. E, per tutti gli impianti che saranno soggetti ad ispezione, verrà trasmesso una lettera di avviso di ispezione, nella quale saranno illustrate le modalità dell’ispezione e i relativi costi, quando dovuti.

Questa attività ispettiva ha effetti importanti sulla sicurezza degli impianti, per evitare incidenti come fughe di gas o esplosioni; sull’ambiente, per ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera che hanno effetti sulla salute pubblica e sul clima; sul risparmio energetico.

 

Per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi a:
Ufficio Verifiche Impianti Termici
Palazzo della Sorgente, Piazzale Alessandro Galli – loc. Acqua di Cristo
71043 – Manfredonia
tel: 0884.090117

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0