20 gennaio 2017: allerta maltempo in provincia di Foggia

Una vasta depressione sul Mediterraneo, originata da aria fredda di provenienza polare è la causa del persistere del maltempo sulla Puglia. Per la gi

Omicidio in mare a Vieste: si cerca il cadavere
usura: province Sud Italia sono più esposte a rischio
Coronavirus, Italia supera la Cina: 3.405 morti. Boom di casi in un giorno: 4.480 nuovi contagi

Una vasta depressione sul Mediterraneo, originata da aria fredda di provenienza polare è la causa del persistere del maltempo sulla Puglia. Per la giornata di oggi sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati e piene del Fiume Fortore e dei principali corsi d’acqua della Puglia settentrionale.

Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha emesso ha emesso quindi un’allerta rossa per rischio idraulico sulla zona del Basso Fortore, gialla per rischio idraulico sulla zona del Tavoliere e per rischio idrogeologico sulle restanti zone d’allerta.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0