Maltempo in Capitanata: in arrivo venti, piogge e nevicate nel weekend

Torna a imbiancarsi la Capitanata. Dopo alcuni giorni di relativa tregua, fiocchi di neve sono scesi questa mattina sul Gargano, a San marco in Lamis

Puglia, 66mila persone hanno superato il ciclo di vaccinazione contro il Covid
“Siccità 2024”, la Giunta pugliese chiede al Governo l’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale
Pesce avariato in alcuni ristoranti, interviene Guardia Costiera

Torna a imbiancarsi la Capitanata. Dopo alcuni giorni di relativa tregua, fiocchi di neve sono scesi questa mattina sul Gargano, a San marco in Lamis, Rignano, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.

Ma la nuova ondata di aria artica che si abbatterà sulla Penisola, colpirà anche la Capitanata. Freddo, neve e venti forti arriveranno soprattutto nel centrosud anche a quote basse. E non si esclude il ritorno del Burian, il vento gelido siberiano, che potrebbe portare un’ulteriore ondata di freddo e neve anche la prossima settimana.

Torneranno a imbiancarsi soprattutto i comuni della Capitanata al confine con Molise e Campania. Precipitazioni consistenti sono previste a Carlantino, Volturara Appula, Troia, Deliceto, Orsara di Puglia, Pietramontecorvino, Motta Montecorvino, Casalnuovo, Casalvecchio e Castelnuovo della Daunia, Celle di San Vito, Rocchetta, e Faeto, dove si dovrebbero registrare anche le temperature più basse.

Fiocchi, seppur in maniera più moderata, previsti anche a Lucera, Candela e Castelluccio Valmaggiore. L’aria artica colpirà solo marginalmente il Gargano, con nevischio previsto a San Giovanni Rotondo, e pioggia (con temperature di poco superiori allo zero) su tutti gli altri comuni.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0