Continua “Casa Futura Pietra”

CASA FUTURA PIETRA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SIPONTO E IPOGEI CAPPARELLI” ARTE ACCESSIBILE E FUORISTAGIONE, CON LA STAFFETTA DELLE ASSOCIAZIONI Grande

Sport, palestre digitali: in Puglia in sei mesi +107% di prenotazioni di corsi, campi e ingressi.
Da ottobre scatta il trimestre anti-inflazione sul carrello della spesa
Villa Comunale. Aumento della presenza di colombacci e tortorelle

CASA FUTURA PIETRA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SIPONTO E IPOGEI CAPPARELLI”

ARTE ACCESSIBILE E FUORISTAGIONE, CON LA STAFFETTA DELLE ASSOCIAZIONI

Grande successo sta ottenendo la rassegna di arte contemporanea Casa Futura Pietra aperta da novembre nei suggestivi Ipogei Capparelli del Parco Archeologico di Siponto, grazie anche ad un articolato progetto di iniziative di valorizzazione e riflessione.

Il programma viene ora intensificato con aperture straordinarie e organizzazione di workshop tematici, incontri pubblici incentrati sulle problematiche ambientali, eventi di carattere sociale e conviviale.
Fino a domenica 8 gennaio 2017 verrà attivata una serie di visite guidate per persone con disabilità, coordinate da Carla Masciandaro, alle installazioni di Andrea Aquilanti, Archivio Italiano Paesaggi Sonori/Francesco Giannico, Daniela Corbascio, Igor Imhoff, Jason Middlebrook, Anne e Patrick Poirier, Agnese Purgatorio e Francesco Schiavulli. Sabato 7 gennaio, in occasione del finissage, sarà riproposto a Siponto il videomapping sulla Basilica di Santa Maria Maggiore “Anafora” di Igor Imhoff e potrà essere rivisitata anche la limitrofa, spettacolare “chiesa di metallo” innalzata da Edoardo Tresoldi.

Il progetto CASA FUTURA PIETRA, nato dall’incontro tra la curatrice generale Giusy Caroppo e l’architetto antropologo Tommaso Martimucci, è promosso dalla Regione Puglia/Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con il Comune di Manfredonia, il Polo Museale della Puglia e il Parco Nazionale del Gargano.

Il progetto di arte accessibile e fuoristagione nasce nell’ambito delle iniziative sostenute dalla Regione Puglia “POR PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 – ASSE VI “TUTELA DELL’AMBIENTE E PROMOZIONE DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI”. AZIONE 6.8 “INTERVENTI PER IL RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE ” SEMPLICEMENTE PUGLIA “.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0