La nota conduttrice e showgirl italiana condurrà la gran parata di gruppi mascherati e di carri allegorici del 26 febbraio 2017 Mancano esattamente 7
La nota conduttrice e showgirl italiana condurrà la gran parata di gruppi mascherati e di carri allegorici del 26 febbraio 2017
Mancano esattamente 75 giorni, 11 settimane, le festività natalizie da vivere e archiviare e il nuovo anno da accogliere, ma a Manfredonia il Carnevale è già entrato nel vivo. Dopo gli incontri organizzativi con tutti i protagonisti della kermesse, l’Agenzia del Turismo ufficializza la prima sorpresa (di una numerosissima serie) dell’edizione 2017.
La prima carta “gold” della 64^ edizione del Carnevale di Manfredonia porta il nome di una nativa bolognese di Bentivoglio, porta il nome e la fama di Simona Ventura, conduttrice e madrina d’eccezione della Gran Parata di Gruppi Mascherati e Carri Allegorici del 26 febbraio 2017. In Piazza Marconi arriverà proprio lei, Super SIMO, la mitica regina della televisione italiana, la showgirl a metà fra passionale vita privata ed infallibile vita professionale, dai frustranti inizi in un mondo tutto maschile alle sue prime conquiste: prima donna a rompere con tutta la sua personalità una lunga tradizione di vallette ed inaugurare la prima conduzione al femminile, condita con ironia e leggerezza, di un programma tv sul sacro mondo del calcio.
Conduttrice, showgirl e attrice, Simona Ventura ha debuttato sul piccolo schermo negli anni ottanta in Domani Sposi al fianco di Giancarlo Magalli e da allora ha condotto un programma di successo dietro l’altro.
Da Matricole a Le Iene, dall’inviata di Pippo Baudo a Domenica In aMusic Farm, dalle dieci edizioni di Quelli che il calcio, il contenitore domenicale “pane e pallone” di Rai2 ideato da Fabio Fazio, alle otto edizioni – per ben 83 puntate e ascolti da capogiro – de L’Isola dei Famosi. In trent’anni di gloriosa carriera, la Ventura ha lavorato con tutti e per tutti, senza mai legare in esclusiva la propria immagine ad un particolare network televisivo. Grazie a questa poliedrica liberà ha curato più di quaranta programmi televisivi: 21 programmi in Rai, 16 a Mediaset, 6 a Sky, 2 a la7, 3 ad Agon Channel, 2 programmi radiofonici a Radio Rai1, 1 conduzione nel 2004 del Festival di Sanremo e 25 premi televisivi. Attualmente, dopo la partecipazione da naufraga all’ultima edizione de l’Isola dei Famosi, dal 21 novembre 2016, è impegnata nella conduzione diSelfie – le cose cambiano, il nuovo reality del lunedì sera di Canale5, prodotto dalla “Fascino” di Maria De Filippi. Anche in quest’ultima prova televisiva Simona Ventura, l’esordiente vincitrice Miss Muretto ad Alassio nel 1985, è Simona Ventura: solito piglio da animale da palcoscenico, fuoriclasse a mille come da tradizione.
Il nome di Simona Ventura è solamente il primo di una lunga serie di ospiti che verranno svelati nelle prossime settimane, come conferma Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia: “Un super ospite per un Carnevale super, una festa di piazza collettiva nella quale lo spettacolo, i colori, l’arte e la storia sono solo lo sfondo del magico feeling che ammanta a febbraio la città”.
L’inizio dei lavori della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia sarà raccontato sul sito www.carnevalemanfredonia.com, sui social dell’evento – Facebook (Carnevale di Manfredonia), Instagram (carnevalemanfredonia) e Twitter (@carnevale_mf) – e sul web con l’hashtag #CarnevalediManfredonia.
Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo
false
COMMENTI