Consiglio dei Ministri: “Sì a parco eolico a Manfredonia”

Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri, giovedì 24 novembre 2016, alle ore 15.25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consigli

Nuova ondata di calore in Puglia, livello di allerta sale a 3. Mercoledì e giovedì temperature fino a 36 gradi
Coronavirus Puglia: 400 positivi su 82.600 test sierologici al personale scolastico
Monte Sant’Angelo Capitale cultura Puglia, entrano nel vivo le attività delle residenze culturali

Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri, giovedì 24 novembre 2016, alle ore 15.25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti.

A norma dell’articolo 14-quater della legge n. 241 del 1990, il Consiglio dei ministri ha superato il  dissenso emerso in conferenza di servizi nell’ambito del  procedimento di  valutazione di impatto ambientale relativo alla costruzione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica da realizzarsi nel Comune di Manfredonia, (FG), località “Macchiarotonda” (4 aerogeneratori), nonché nel Comune di  San Paolo Civitate  (FG) loc. “Coppa de Totra”. Non è stato invece consentito- per motivi sanitari- il proseguimento del procedimento di autorizzazione alla costruzione di un impianto di produzione di energia elettrica e calore alimentato da fonti rinnovabili a biomassa legnosa nel Comune di Ospitaletto (Brescia).

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0