Energas. Piemontese: "Il PD provinciale sostiene il NO"

Il Partito Democratico di Capitanata si schiera a sostegno del No nella battaglia referendaria contro la costruzione del deposito Energas. E' il segr

Un cadavere sul ciglio della strada lungo la Statale 16, vicino ad un’auto incustodita.
Arriva il caldo africano
Cera incalza la Ministro Guidi: «La Sangalli deve restituirci ciò che ha portato via»

Il Partito Democratico di Capitanata si schiera a sostegno del No nella battaglia referendaria contro la costruzione del deposito Energas. E’ il segretario provinciale Raffaele Piemontese a prendere posizione e a invitare “le cittadine e i cittadini di Manfredonia a recarsi alle urne domenica 13 novembre per votare NO”. “Il referendum – spiega il segretario provinciale PD – è lo strumento democratico per eccellenza e bene ha fatto il Partito Democratico sipontino a sostenere il ricorso alla consultazione popolare su un tema così delicato. Personalmente, vivessi a Manfredonia, non avrei dubbi a votare e far votare #NOEnergas. Quell’impianto non ha nulla a che fare con il territorio in cui lo si vorrebbe insediare; non porterebbe alcun beneficio reale sotto il profilo occupazionale o sociale; rischierebbe di aggravare il già compromesso equilibrio ambientale del territorio manfredoniano”.

E al di la della scelta del voto, Piemontese dichiara: “non ho alcun rispetto per quanti stanno boicottando il referendum asserendone l’inutilità. Votare è sempre utile. Assumere la responsabilità civica di indirizzare le scelte di governo è sempre utile. Anzi, è doveroso.

Mi auguro che il 13 novembre Manfredonia mostri a tutti la sua bellissima identità democratica – conclude Raffaele Piemontese – e che i cittadini facciano prevalere l’unica scelta sensata votando NO”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0