Manfredonia, mensa scolastica. Insegnanti: “Responsabilità del Comune”

Nei giorni scorsi, una delegazione di Dirigenti Scolastici e insegnanti ha incontrato presso la sede del Comune il Sindaco e l’Assessore alla pubblic

PESCATORI ALLEVATORI E AGRICOLTORI PROTESTANO CONTRO LE POLITICHE UE
Succede in Puglia: autista di bus delle Ferrovie Sud-Est non fa salire 2 immigrati nonostante avessero i biglietti
Immatricolazioni auto, balzo su lockdown ma -17% sul 2019

Nei giorni scorsi, una delegazione di Dirigenti Scolastici e insegnanti ha incontrato presso la sede del Comune il Sindaco e l’Assessore alla pubblica istruzione, per discutere sull’eventuale attivazione per l’anno scolastico 2016/2017 del Servizio Mensa per gli alunni della Scuola dell’infanzia e del tempo pieno della Scuola Primaria.

L’esito della riunione ha confermato la mancanza di risorse disponibili da parte del Comune per garantire il servizio mensa.

Rispetto a tale eventualità, è stato evidenziato da parte degli insegnanti il rischio dell’ interruzione di un servizio fondamentale per garantire il pieno espletamento del diritto allo studio e dell’offerta formativa, rischio che interesserà tutte le scuole di Manfredonia e centinaia di famiglie, provocando serissimi disagi ai bambini e pesanti difficoltà ai genitori.

Sulla questione è apparso ieri un articolo (non firmato), da parte di un fantomatico genitore, il cui contenuto, dall’evidente fine strumentale, ha pretesa di scaricare sulla scuola e sugli insegnanti presunte responsabilità.

Sulla questione sia chiaro il nostro pensiero:

Se la città di Manfredonia non offrirà alla comunità e alle famiglie un servizio fondamentale come la mensa scolastica, verrà meno ad un obbligo di cui ha esclusiva competenza il Comune.

Quanto agli insegnanti, nessuna preoccupazione, continueranno a svolgere il proprio compito con la consueta serietà e professionalità.

Un gruppo di insegnanti della scuola dell’infanzia di Manfredonia
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0