In estate i casi di abbandono e maltrattamento di animali. Ecco perchè l’Amministrazione comunale di Zapponeta su iniziativa dell’assessore alla cult
In estate i casi di abbandono e maltrattamento di animali. Ecco perchè l’Amministrazione comunale di Zapponeta su iniziativa dell’assessore alla cultura, salute e programmi educativi, Francesco Iacoviello e l’associazione Ital Sud Aurora di Zapponeta organizza la Prima Esposizione Cinofila Intitolala “Meglio un cane come amico e non un amico cane” che ha come obiettivo sociale la divulgazione della corretta cultura cinofila al fine di migliorare il rapporto cane, conduttore e ambiente. Appuntamento nella cittadina daunofantina il prosimo 25 agosto con l’associazione Animalista Amici di Balto di Cerignola la A.S.D. Revolution Dog di Manfredonia, la Pet Food International di Manfredonia, veterinari,addestratori e volontari.
“Tutto ciò – afferma l’assessore Iacoviello – allo scopo di favorire un ripristino del decoro urbano, attraverso la costruzione di una piccola area dove i cani possano finalmente fare i loro bisogni fisiologici,senza insudiciare il decoro urbano”.
Si parlerà altresì del randagismo,( fenomeno che si può bloccare attraverso le sterilizzazioni),maltrattamento animale e abbandono (punibili dalla legge secondo l’articolo 544 ter. e 727 del codice penale),educazione civile e sociale da parte del proprietario del cane (dove ogni proprietario ha l’obbligo di raccogliere e gettare negli appositi cestini le eventuali deiezioni del proprio cane)ed infine una divertente sfilata dei nostri amici a quattro zampe per far divertire i nostri figli.
false
COMMENTI