Cantieri per la cultura: dal MiBACT circa 10 mln euro per Siponto e Manfredonia

E' di circa 10 milioni di euro il finanziamento del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Capitanata tramite il Piano di

Serra marijuana in casa, 1 arresto del Commissariato Manfredonia
Bankitalia, ‘la Ferrari Puglia rallenta, crescita contenuta’
Replica della società Ladisa alla nota diffusa dal Policlinico di Foggia agli organi di stampa dal titolo “Larve di mosca nei piatti, il Policlinico sanziona azienda ristorazione”

E’ di circa 10 milioni di euro il finanziamento del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Capitanata tramite il Piano di Azione e Coesione Complementare (Pac 2014-2020) che costituisce l’ultima tranche del Piano operativo nazionale ‘Cultura e sviluppo’ (Pon cultura). 
Nel dettaglio:  6.783.479,37 euro per il Parco Archeologico di Santa Maria di Siponto e 2.916.195,84 euro per il Museo Archeologico Nazionale di Manfredonia (Castello di Manfredonia). 

Sono 5 le regioni del Sud che beneficiano del finanziamento: oltre la Puglia, anche Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia. Si tratta di un intervento strategico di circa mezzo miliardo di euro. “I cantieri della cultura – dichiara il MiBACT, Dario Franceschini – sono un’ulteriore dimostrazione di come e quanto il governo stia investendo per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e archeologico del nostro Paese. Dopo un decennio di tagli, queste scelte confermano che per il governo Renzi la cultura è la chiave per il rilancio economico dei territori e del Mezzogiorno’.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0