Nuova operazione contro la pesca illecita coordinata dall’Ufficio Circondariale di Vieste. Nella morsa degli uomini della Guardia Costiera, ancora un
Nuova operazione contro la pesca illecita coordinata dall’Ufficio Circondariale di Vieste. Nella morsa degli uomini della Guardia Costiera, ancora una volta è finito un peschereccio della marineria di Manfredonia che stava effettuando pesca sottocosta con gli attrezzi da pesca calati in mare a circa 100 metri di distanza dal litorale di “Vignanotica”. Una volta giunti in prossimità del natante da pesca, gli uomini del Circomare si sono subito qualificati, intimando via radio al comandante del motopesca di ritirare immediatamente le reti da mare allo scopo di interrompere tale dannosa pratica.
Al peschereccio, oltre alla contestazione di una multa di 4.000 euro, gli è stata sequestrata la rete da pesca e gli sono stati assegnati 6 punti sulla licenza di pesca.
Il contrasto alle eventuali attività di pesca a strascico sotto costa continuerà senza soluzione di continuità sino al 16 agosto prossimo, giorno di inizio del “fermo biologico” di quest’anno.
false
COMMENTI