Sosta irregolare tra Mattinata eVieste: disagi sulle provinciali 52 e 53

Sosta irregolare a Vieste: disagi sulle provinciali 52 e 53 Il parcheggio selvaggio in aree vietate è un malcostume che si fa sempre più vivo nel cor

MANFREDONIA, INCIDENTE STRADALE NEI PRESSI DELLA BASILICA DI SAN LEONARDO
Orsara di Puglia: dieci furti in abitazioni in una settimana. Il sindaco: “non era mai successo”
Operazione “Teseo”, reperti archeologici confiscati torneranno a Manfredonia

Sosta irregolare a Vieste: disagi sulle provinciali 52 e 53

Il parcheggio selvaggio in aree vietate è un malcostume che si fa sempre più vivo nel corso della stagione estiva. Sono tanti i turisti che, per comodità, o per evitare di dover percorrere a piedi troppa strada prima di arrivare in spiaggia, o per semplice disinteresse nei confronti delle regole, lasciano le proprie autovetture in zone non consentite. Vieste è una delle località balneari più colpite dal fenomeno, come denunciano alcuni membri del gruppo Facebook “Quelli che non vogliono prendere multe per violazione al C.d.s a Vieste”. 

Sulle provinciali 52 e 53 da giorni si registra la presenza di numerose vetture su entrambi i lati della carreggiata (a sole due corsie), il che assottiglia ulteriormente il tratto percorribil, rallentando la circolazione, e addirittura creando in casi estremi un senso unico alternato. Tra le conseguenze, gli incidenti. Come il tamponamento che ha coinvolto tre autovetture proprio a causa delle numerose auto in sosta che hanno impedito la regolare circolazione in entrambi i sensi di marcia. 

Sosta irregolare a Vieste: disagi sulle provinciali 52 e 53

C’è poi anche il disagio per i pedoni, costretti a camminare rischiando di essere investiti dalle numerose autovetture in transito. I punti più a rischio sono: Sp 53 Km 30 all’altezza di Baia di Campi, Sp 53 km 32 all’altezza di Baia San Felice, e le zone Chianca (Sp 52 km 7,2) e Baia di Sfinalicchio (Sp 52 km 7,8). 

Intensi i controlli del Comando di Polizia Municipale di Vieste sulle litoranee, collaborando anche con le altre forze di Polizia operanti sul territorio, e rinnovando l’appello agli automobilisti affinché rispettano le norme del codice della strada “per una vacanza più tranquilla e serena”. Per qualsiasi segnalazione, è possibile contattare il COmando di Polizia Municipale di Vieste ai numeri 0884.708010 e 0884.700088. 

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0