Da oggi la responsabilità della realizzazione degli interventi finanziati dalla Regione Puglia - e che nel Gargano vede risorse assegnate ai Comuni di
Da oggi la responsabilità della realizzazione degli interventi finanziati dalla Regione Puglia – e che nel Gargano vede risorse assegnate ai Comuni di Peschici (4.800.000,00 euro), Vieste (3.676.000,00 euro), San Giovanni Rotondo (4.900.000,00 euro) e Vico del Gargano (5.000.000,00 euro) – passa ai Comuni. Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture Giannini: “Sono stati sottoscritti i disciplinari con i Comuni relativi agli interventi di mitigazione del rischio idraulico in materia di difesa del suolo finanziati con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1165 del 26 luglio 2016″. Obiettivo: costruire opere indispensabili per il territorio in tempi certi e brevi.
I Comuni sottoscrittori dovranno, infatti, eseguire i lavori nel rispetto di uno specifico cronoprogramma, contenuto all’interno del disciplinare sottoscritto, fissato per ogni fase di realizzazione dell’intervento stesso. Il procedimento relativo alla realizzazione degli interventi finanziati sarà sottoposto ad una supervisione ulteriore che consentirà un continuo e costante monitoraggio attraverso il sistema informatico MIRWEB.
L’Assessore Giannini, inoltre, ritiene assolutamente utile sottoporre all’attenzione del partenariato lo stato di avanzamento dei lavori relativi ai suddetti interventi attraverso la convocazione periodica dei Comuni interessati e del partenariato stesso.
false
COMMENTI