Giù le mani dal nostro mare”

“Giù le mani dal nostro mare”   Il Movimento 5 Stelle invita tutti i cittadini a partecipare alla tappa del tour “Giù le mani dal nostro mar

Grandine in provincia di Foggia: danni a ciliegie, cocomeri e frutteti „
Provincia di Foggia: approvati i lavori di manutenzione sulla strade „1,8 milioni per mettere in sicurezza le strade provinciali
Manfredonia: rifiuti abbandonati ovunque, i cittadini esasperati, non sanno più a chi rivolgersi!

“Giù le mani dal nostro mare”

foto giu' le mani

 
Il Movimento 5 Stelle invita tutti i cittadini a partecipare alla tappa del tour “Giù le mani dal nostro mare”, che si svolgerà a Manfredonia , giovedì 4 agosto alle ore 10, sulla spiaggia antistante al Castello. Tale evento avrebbe dovuto aver luogo il 14 luglio scorso, ma il tragico incidente ferroviario sulla tratta Andria-Corato fece, doverosamente, rinviare lo svolgimento.Difendere il nostro mare è un dovere che ognuno dovrebbe sentire prioritario, soprattutto alla luce di alcune situazioni molto critiche, come la pessima classificazione delle acque della foce del fiume Candelaro.

Non secondaria è la minaccia Energas, l’azienda petrolifera che vorrebbe installare un deposito di GPL da 60 milioni di litri nei pressi della nostra città. Tale impianto andrebbe ad interessare, tra l’altro, 5 chilometri di costa – dal porto industriale, passando per il porto turistico, alla zona di S.Spiriticchio – tramite gasdotti. Enorme il rischio derivante dal traffico delle navi gasiere contenenti milioni di litri di GPL.

Oltre ai portavoce in consiglio comunale di Manfredonia, Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci, sarà presente la portavoce regionale Rosa Barone.

Battiamoci per  il nostro mare e per l’habitat del nostro territorio. Per questo siete invitati a far sentire, forte, la vostra voce insieme a noi.

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0