Lutto nella politica pugliese. Si è spento all'età di 55 anni Guglielmo Minervini. Era malato da tempo di cancro. Negli ultimi giorni una imprecisa
Lutto nella politica pugliese. Si è spento all’età di 55 anni Guglielmo Minervini. Era malato da tempo di cancro. Negli ultimi giorni una imprecisa accelerata. Così scriveva sul suo profilo fb: “E vabbè. Ancora una volta la vita ti afferra in un’altra prova imprevista, dura ed esigente. L’affrontiamo col piglio di sempre. Fiducia nei medici, tenacia, resistenza, energia, i pilastri incrollabili di mia moglie e dei miei cari, gli affetti profondi e forti, tanta amicizia e la voglia di farcela senza mai perdere il senso anche dentro il mistero della malattia. Ci risentiamo tra un po’. Sicuro”.
Assessore della passata legislatura Vendola, Minervini, esponente di spicco del Pd pugliese, credeva in una idea di sinistra diversa dall’attuale contenitore democratico che lo portò, alle ultime elezioni regionali, a candidarsi con “Noi a sinistra per la Puglia”, di cui era capogruppo. Innovatore, a lui appartengono le idee dei Bollenti spiriti e Open, laboratorio politico culturale per “la continuità nel cambiamento”.
I funerali si terranno a Giovanizzo, domani 3 agosto alle 17.30, convento dei Cappuccini.
false
COMMENTI