Papa Innocenzo XII a 400 anni dalla nascita, tra riforme, carità, emergenze sociali ed interventi urbanistici

Il 13 marzo 1615, nel borgo fortificato di Spinazzola, nasceva Antonio Pignatelli,salito al soglio pontificio il 12 luglio 1691 con il nome di Papa In

GRAN FALO' DI SAN GIUSEPPE A MATTINATA
Benzina, prezzi alle stelle in Puglia : «Ad aprile 3 euro al litro»
Ugo Galli. IGIENE URBANA?

Il 13 marzo 1615, nel borgo fortificato di Spinazzola, nasceva Antonio Pignatelli,salito al soglio pontificio il 12 luglio 1691 con il nome di Papa Innocenzo XII.

In occasione del 4° centenario della nascita del Papa di Spinazzola, venerdì 18 settembre si organizza un seminario dal titolo “Papa Innocenzo XII: a 400 anni dalla nascita tra riforme, carità emergenze sociali ed interventi urbanistici.

La conferenza si inserisce nel ciclo di manifestazioni dal titolo: “I Papi, i Re e i grandi personaggi del nostro territorio”, pensato per celebrare le grandi personalità il cui nome è legato alla nostra città ed al nostro territorio.

Relatrice Professoressa Annabella Ruta, Storica dell’arte e Vicepresidente Ass.ne Pro Loco di Spinazzola, esperta e appassionataconoscitrice della personalità e delle opere del papa, soprattutto come grande costruttore o ricostruttore di numerosi borghi, quartieri, e città colpiti da terremoto o da degrado avanzato.

Si esamineranno anche i legami con la città e il territorio daunofantino.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0