C’è anche il manfredoniano Francesco Armillotta fra i premiati del concorso internazionale di fotografie “Stele daune” che quest’anno è dedicato alla
C’è anche il manfredoniano Francesco Armillotta fra i premiati del concorso internazionale di fotografie “Stele daune” che quest’anno è dedicato alla memoria di Raul Allegretti, scomparso di recente, fondatore del concorso e instancabile animatore della manifestazione portata all’attenzione degli appassionati di fotografia di tutto il mondo.
Per questa edizione 2016 che sarà inaugurata il 31 luglio prossimo all’auditorium “Serricchio” …di Palazzo Celestini, hanno inviato le proprie opere ben 2.228 concorrenti distribuiti fra le nazioni di vari continenti: dall’Australia, al Canada, dall’India agli USA, e quindi dall’Inghilterra, Polonia, Hong Kong, Cina, Norvegia e via via fino all’Italia.
<Siamo veramente felici di queste prestigiose partecipazioni> commenta Arturo Antonio Bortone referente dell’associazione “Video foto club Manfredonia” che organizza il concorso. <La fotografia si è rivelata un semplice ma potente mezzo di comunicazione e di promozione turistica. Il nostro concorso ha portato il nome di Manfredonia in ogni angolo del mondo. L’unico rammarico che dobbiamo ancora una volta registrare, è la poca attenzione riservata a questa manifestazione dalle pubbliche autorità ma anche dai privati, i cui oneri gravano sulle tasche dei soci dell’associazione>.
La speciale giuria di esperti ha proclamato vincitore del Trofeo “Stele dauna 2016” l’ungherese Istvan Kerekes. Uno speciale trofeo è stato istituito per onorare la figura e l’impegno profuso per l’affermazione della manifestazione, di Raul Allegretti. La mostra delle fotografie rimarrà aperta sino al 2 agosto prossimo.
mic. ap.
false
COMMENTI