“Spaţiu privat / Spazio Privato: a handbook” presentato a Palazzo Celestini

Martedì 12 luglio ore 18,30 Auditorium Comunale “C. Serricchio” Palazzo dei Celestini Corso Manfredi, 22 – Manfredonia Reading bilingue romeno/i

Il 7 aprile Giornata Mondiale della Salute, le iniziative della Asl Fg: al San Camillo gratis elettrocardiogrammi e screening di ortopedia pediatrica
Black Friday da record: acquisti sul web per 1 pugliese su 2
L’Istituto Comprensivo “Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta” finanzia il restauro del tabernacolo di Santa Chiara

Martedì 12 luglio ore 18,30

Auditorium Comunale “C. Serricchio” Palazzo dei Celestini

Corso Manfredi, 22 – Manfredonia

Reading bilingue romeno/italiano

Elena Vlădăreanu (scrittrice) e Gabriele Di Palma (traduttore) leggono

“Spaţiu privat / Spazio Privato: a handbook”

Una selezione di poesie e due lettori allo specchio:
uno scambio fertile di sensazioni, suoni e sensi
per condividere lo spazio privato della scrittrice
e renderlo ponte fra due lingue, due culture, due mondi.

Sarà a Manfredonia, martedì 12 luglio alle 18,30 all’Auditorium Palazzo dei Celestini, la quarta e ultima tappa del tour di presentazione della raccolta poetica “spazio privato. a handbook”. Il volume, frutto del lavoro a quattro mani della scrittrice romena Elena Vlădăreanu con l’artista visuale Dan Perjovschi, è stato pubblicato nel 2016 da Pietre Vive Editore.

L’evento, a cura di Giuliana Ricci, presidentessa dell’Associazione agARThi, vedrà impegnati la poetessa e il traduttore, Gabriele Di Palma, in un reading bilingue romeno/italiano. Evento organizzato con il Patrocinio del’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia.

„Si è scritto di spazio privato che sarebbe una critica alla società dei consumi. Non mi son proposta nulla del genere. Ho voluto scrivere una sorta di diario di un consumatore. Si è anche scritto che sarebbe banale, noioso e mancherebbe di lirismo. Ma da quando la vita è così? spazio privato ha un po’ del cinismo dei cataloghi commerciali, ma non arriva fino in fondo: quando meno te lo aspetti, ti imbatti nella vita privata e in confessioni disarmanti”. (Elena Vlădăreanu)

Elena Vlădăreanu è giornalista e scrittrice. Nata nel 1981, vive a Bucarest. Dal 2001 collabora con le principali riviste culturali e quotidiani rumeni e, dal 2006, è ideatrice e conduttrice della trasmissione “Timpul prezent” per la Radio România Cultural.

spaţiu privat. a handbook (pubblicato da Cartea Româneascǎ nel 2009 con illustrazioni dell’artista Dan Perjovschi) è la sua quinta raccolta, la prima tradotta in italiano.

Info e contatti: www.facebook.com/spazioprivato – spazio_privato@email.it –  tel. 3498500639

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0