Due conche contenenti 850 esemplari di riccio di mare: è quanto hanno sequestrato gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Monte S.Angelo e il n
Due conche contenenti 850 esemplari di riccio di mare: è quanto hanno sequestrato gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Monte S.Angelo e il nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia a Mattinata, in un tratto di spiaggia sito il Località Mergoli, Baia delle Zagare.
La pesca, sportiva e professionale, è severamente vietata nei mesi di maggio e giugno, pertanto il pescatore di origini biscegliesi è stato anche multato di 4mila euro. Sul posto è intervenuto il personale medico-veterinario dell’ASL Foggia per l’identificazione di specie e l’ispezione sanitaria di rito, e, successivamente il prodotto ittico è stato rigettato in mare in quanto vivo e vitale.
L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Manfredonia e Guardia Costiera sipontina, proseguirà incessante contro gli illeciti in materia di pesca e commercializzazione illegale di prodotti ittici anche nei prossimi giorni a tutela della salute degli inconsapevoli consumatori.
false
COMMENTI