Tumori e ictus il primo incontro della Fabbrica delle Idee di Casa Sollievo

Giovedì 9 giugno alle ore 12, presso la sala convegni dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, si terrà il primo appuntamen

La Regione Puglia investe nella formazione forestale
Maltempo, forti raffiche di ventro distruggono vigneti in provincia di Foggia „
Clinica S.Michele, firmato l’accordo: partenza il 18 Luglio

Giovedì 9 giugno alle ore 12, presso la sala convegni dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, si terrà il primo appuntamento con la “Fabbrica delle Idee-Insieme per curare meglio”, il laboratorio di innovazione dell’Ospedale. 
Dopo l’apertura del direttore generale Domenico Crupi, seguiranno i saluti di Salvatore Onorati, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia, e di Pierluigi De Paolis, in rappresentanza dei medici di medicina generale.
Nei mesi scorsi abbiamo chiesto a tutti i dipartimenticlinici – spiega Domenico Di Bisceglie, direttore sanitario dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza – di presentare idee innovative nei percorsi assistenziali integrati e multidisciplinari, da condividere e promuovere con i colleghi dell’Istituto e con i medici del territorio, per ottimizzare i percorsi di cura e andare incontro così alle esigenze dei pazienti. Tutte queste proposte, dopo un attenta valutazione della direzione, verranno approvate e presentate pubblicamente agli esperti del settore per intensificare l’interazione con i medici del territorio e maggiore consapevolezza e informazione nei pazienti. Il malato proviene dal territorio e viene restituito al territorio: è pertanto obiettivo comune che i percorsi siano condivisi e integrati”

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0