Emiliano: Capitanata penalizzata nel Patto per la Puglia? Una sciocchezza totale

  Il tour elettorale in provincia di Foggia, Michele Emiliano, lo ha chiuso a Zapponeta dove lo abbiamo intervistato prima che salisse sul palco insie

A&G VITULANO RISPARMIO CASA DONA 10 MILA EURO AL RIUNITI DI FOGGIA PER LA LOTTA AL COVID-19
Energas, il “mistero” della concessione demaniale quarantennale. Il Caons di Manfredonia: “Espedienti per favorire qualcuno?”
Successo dell’iniziativa “Un giardino in mezzo al mare”

 

Il tour elettorale in provincia di Foggia, Michele Emiliano, lo ha chiuso a Zapponeta dove lo abbiamo intervistato prima che salisse sul palco insiene al suo assessore regionale, Raffaele Piemontese. Argomento principale, il Patto per il Sud. Presidente, in molti qui dicono che la Capitanata è stata penalizzata dal Patto? “E’ una sciocchezza totale. La Capitanata – dichiara Emiliano – su 112 milioni di euro destinati al dissesto idrogeologico, ha preso ben 75 milioni, quasi tutto, e nessuno ha fiatato. Anzi anche le altre province pugliesi hanno capito l’importanza di quei fondi per un territorio che si sta sgretolando. Sul Patto per il Sud stiamo discutendo. Vorremmo stimolare i sindaci e i presidenti delle province a presentare progetti, perchè, ebbene che si sappia, i finanziamenti vanno dove ci sono i progetti. Il Patto non è stato ancora firmato, e io spero davvero di recuperare qualcosa per la provincia di Foggia, di inserire qualche opera considerata strategica e realizzabile. Inoltre – aggiunge Emiliano – i risicati fondi per il sud, non sono gli unici che disponiamo: abbiamo quasi 6 miliardi di euro di FESR. Quindi se la Capitanata vuole fare qualcosa di concreto è sempre la bene accolta. Anziché polemizzare,  chiamatemi al telefono, questo è il mio numero… e vi dirò cosa fare”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0