Falso film a Manfredonia nel ’99: stavolta si gira un film (vero) sulla vicenda

Il 9 maggio 2016 presso l’Info Point del Gal DaunOfantino di Manfredonia, dalle 11.30 alle 13.00, alla presenza delle istituzioni, delle aziende inte

Lieve scossa di terremoto con epicentro tra Manfredonia e San Giovanni Rotondo
Omaggio a caposcorta Falcone, scritte mafiose su muri Salento
Eccellenza, tutte in trasferta le squadre di Capitanata

Il 9 maggio 2016 presso l’Info Point del Gal DaunOfantino di Manfredonia, dalle 11.30 alle 13.00, alla presenza delle istituzioni, delle aziende interessate e dei cittadini di Manfredonia, si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione del film “I nostri passi diversi” di Alberto Bennati, prodotto dalla BLUEcinematv di Roma, società di produzione e industria tecnica riconosciuta dal MIBACT, vincitrice di numerosi premi Kodak e già nota per la collaborazione ai film di Franco Battiato, Elisabetta Sgarbi, Bernardo Bertolucci, Michael Radford, Pasquale Squitieri.

Il film di Bennati, che sarà girato nei mesi di Giungo e Novembre 2016 a Manfredonia, con il supporto logistico dell’Amministrazione comunale, è ispirato all’episodio di cui la città fu, suo malgrado, protagonista nel 1999: il tranello di un falso impresario cinematografico, che visse interamente a spese della città. Il film trae libero spunto dalla vicenda e sceglie di raccontare una storia diversa, dal romanticismo vintage, legata al mondo della radio libera e al sogno che ciascuno ha di gloria, o forse solo di libertà. L’idea di Bennati è di “restituire a Manfredonia il film che le è stato promesso”.

Il film ha come protagonisti attori nazionali e internazionali: Ivan Franek, Gigi Giuffrida (che è anche Organizzatore sul territorio), Antonio Prisco e Claudia Potenza, con l’amichevole partecipazione di Edoardo Romano.

Alla conferenza stampa seguiranno i casting: Il 10 maggio, presso l’Auditorium di Palazzo Celestini, dalle 15.30 alle 20.30 avranno luogo i provini per il cast manfredoniano. 

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0