Stagione balneare, Gatta: “Accolti i nostri appelli”

“Finalmente la Giunta regionale si accorge che c’è un’economia che ruota attorno ai lidi e al turismo balneare. Dopo anni di richieste e appelli, qual

Vieste ora è anche più sicura: nella città regina dell’estate in Puglia arrivano i rinforzi
I RIFLETTORI DELLA RAI SONO PUNTATI SU ISCHITELLA CON LA TRASMISSIONE “ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO” E PER LA SFIDA IL «BORGO DEI BORGHI»
Vaccini anti Covid, via libera dell’Ema ad AstraZeneca. Puglia pronta a ripartire già domani

“Finalmente la Giunta regionale si accorge che c’è un’economia che ruota attorno ai lidi e al turismo balneare. Dopo anni di richieste e appelli, qualcosa si muove per garantire l’apertura dei lidi ben oltre la stagione balneare”. Lo dichiara Giandiego Gatta, vicepresidente del Consiglio regionale.

“La programmazione della stagione, peraltro, – aggiunge – è partita sempre in ritardo negli ultimi anni, con la precedente giunta che faceva “orecchie da mercante”. Si parlava tanto di destagionalizzazione turistica, ma poi si impediva l’attività dei lidi oltre il mese di settembre, anche in presenza di fattori meteoclimatici assolutamente favorevoli nella nostra bellissima regione. Speriamo – conclude Gatta – che questo segni l’inizio di una nuova era, in cui si guardi al turismo legato al mare con più attenzione di quella riservata fino ad oggi”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0