Mattinata tra Le 15 Spiagge più belle d'Italia / Classifica 2016

Voglia di estate e di vacanze al mare? Mettete in valigia maschere e pinne e tuffatevi nelle acque smeraldine delle spiagge più belle d'Italia! La nos

Alberghiero a Manfredonia, Riccardi: “Sezione distaccata non basta, vogliamo Istituto tutto nostro”
Vaccini anti Covid verso la Puglia, partito carico con prime dosi. Tutto pronto per l’atteso “V-day”
Puglia, infanzia a rischio

Voglia di estate e di vacanze al mare? Mettete in valigia maschere e pinne e tuffatevi nelle acque smeraldine delle spiagge più belle d’Italia! La nostra penisola, col suo snodarsi romantico di calette e baie paradisiache che punteggiano la costa, da nord a sud dello Stivale e poi a salire di nuovo, è il posto perfetto per godersi la bella stagione tra colori vividi, acque intense e profumi pungenti della macchia mediterranea.

Che preferiate spiagge affollate o angoli più segreti e selvaggi, poco importa: avrete l’imbarazzo della scelta poiché sono davvero molte le località balneari italiane che meritano la vostra attenzione. Cosi come non sarà facile scegliere la vostra meta tra dolci spiagge di sabbia finissima e coreografiche insenature rocciose a picco sul mare: la varietà paesaggistica dell’Italia è davvero notevole e restare delusi da questo punto di vista è praticamente impossibile. Noi abbiamo selezionato le 15 spiagge italiane più belle per il 2016, quelle sulle quali crogiolarsi al sole quest’anno: esploratele tutte!

Avete spiagge italiane che preferite a queste, o altre poco conosciute che volete siano nella nostra prossima classifica? Lasciate un commento in fondo all’articolo, con la foto della vostra spiaggia italiana preferita e incrociate le dita: il prossimo anno potrebbe essere presente tra le più belle Spiagge d’Italia!

 

Mattinata, Puglia

Mattinata è tra le perle più preziose del Gargano, situata nel Golfo di Manfredonia e insignita più volte della prestigiosa Bandiera Blu per le sue acque: la costa in questo tratto è per lo più rocciosa e le baie segrete incastonate tra gli scogli si intervallano a spiagge attrezzate, generalmente di ciottoli e ghiaia. Mattinatella, Baia delle Zagare e Vignanotica sono tra le più note, ma le calette qui sono infinite e spesso raggiungibili soltanto in barca, tra insenature e strapiombi. Un paesaggio costiero unico, forse inaspettato. In ogni caso, non vi resta che andare a vedere!
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0