Dopo gli attacchi terroristici che hanno colpito, ieri, l’aeroporto e la metropolitana di Bruxelles, causando più di 30 morti e 230 feriti, tutte le
Dopo gli attacchi terroristici che hanno colpito, ieri, l’aeroporto e la metropolitana di Bruxelles, causando più di 30 morti e 230 feriti, tutte le Amministrazioni comunali sono state invitate a esporre le bandiere a mezz’asta, nella giornata odierna, “in segno di sentita e generale partecipazione al dolore che ha colpito il popolo belga per la tragedia causata dai gravi attentati terroristici all’aeroporto ed alla metro di Bruxelles”, come comunicato dalla prefetto di Foggia, Maria Tirone, su indicazione della Presidenza del Consiglio dei ministri.
A Palazzo San Domenico, sede della Città di Manfredonia, sono state esposte a mezz’asta la bandiera italiana e quella europea perché “In questo momento così drammatico, spiega il sindaco Angelo Riccardi, in cui il terrore è tornato a seminare morte e paura nel cuore dell’Europa, il nostro Comune vuole testimoniare la propria vicinanza alle famiglie delle vittime con un piccolo segnale, per dire che siamo vicini ad una città che è stata colpita al cuore. Anche noi siamo attoniti ed anche noi siamo smarriti di fronte a tanta violenza. Per questo vogliamo condividere il lutto con i cittadini di Bruxelles e con l’Europa intera e, insieme, dire no al terrorismo e, soprattutto, alla paura”. Ed anche a Bruxelles, come deciso dal presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, le bandiere davanti alle istituzioni europee sono state fatte scendere a mezz’asta. “La viltà del gesto terroristico ha voluto colpire la capitale belga dove hanno sede anche tante istituzioni dell’Unione Europea. Non dobbiamo piegarci alla violenza e non dobbiamo rinchiuderci nella paura. Alle vittime ed alle loro famiglie il nostro pensiero e la nostra vicinanza”, conclude il sindaco Riccardi.
false
COMMENTI