Foggia, al via le riprese del film "Via le mani dagli occhi"

Foggia, al via le riprese del film "Via le mani dagli occhi" „Via le mani dagli occhi", il film del foggiano Francesco Gitto tratto dall’omonimo roma

Capitanata, settimana da freezer
Omicidio a San Giovanni Rotondo. Una donna muore accoltelllata, omicida nudo in strada
Metti un ortaggio sul tuo balcone

Foggia, al via le riprese del film “Via le mani dagli occhi”
Via le mani dagli occhi”, il film del foggiano Francesco Gitto tratto dall’omonimo romanzo, fa tappa in Capitanata. Alcune delle riprese del lungometraggio che parla di violenza, ma anche di speranza, verranno girate oggi, sabato 19 marzo, tra Manfredonia e Foggia“.

“Via le mani dagli occhi” racconta di Valeria, giovane donna, bella e intelligente che insegna in una scuola elementare. Uno dei suoi sogni è quello di diventare madre. Sogno oscurato dalle molestie che da bambina ha subìto da un vecchio zio. Molestie che hanno provato drammaticamente Valeria adolescente spingendola al suicidio. Ma quello non sarà il suo unico incubo, ci sarà anche Valerio a tormentarla. Valeria entrerà in una comunità dove con coraggio, con l’aiuto dei suoi amici e di uno psicologo tenterà di sconfiggere i suoi mostri.

 

 

 

IL REGISTA. Francesco Gitto, avvocato, poeta, giornalista, scrittore, sceneggiatore, regista e autore televisivo, è nato nel 1972 a Foggia. Vincitore del Premio internazionale ARPI 2000, ha pubblicato il suo primo romanzo, Morfeo, per la Bastogi Editrice Italiana, nel 2004. La sua seconda opera letteraria, Via le Mani dagli Occhi sta riscuotendo un notevole successo soprattutto nelle scuole pugliesi, dove in più di un’occasione è stato adottato come testo letterario ai fini pedagogici. Gitto ha condotto per diversi anni il talkshow Il Filo Di Arianna in alcune emittenti regionali pugliesi.

 

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0