Mattinata, venerdì 18 marzo il Gran Falò di San Giuseppe

Anche quest’anno a Mattinata è stato organizzato un programma ricco di appuntamenti civili e religiosi per festeggiare San Giuseppe, santo protettore

Beni culturali, Monte S.Angelo capofila di un progetto Interreg con la Grecia
“Centro raccolta rifiuti differenziati nell’area del I^ Piano di zona
Aggiornamento dei dati Covid a Manfredonia

Anche quest’anno a Mattinata è stato organizzato un programma ricco di appuntamenti civili e religiosi per festeggiare San Giuseppe, santo protettore della Chiesa Universale, con la Festa di San Giuseppe –  XVII edizione del Gran Falò.

L’evento inizierà alle prime ore del mattino con lo sparo dei mortaretti e suoni di campane per proseguire la sera con la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria della Luce. Dalle ore 17.00 per le vie cittadine, sfileranno gli sbandieratori “Gli Angioini” di Lucera. Alle ore 19.30 la serata entra nel clou con la spettacolare accensione ad opera della ditta “ San Pio” di San Severo  e benedizione del Gran Falò, con l’apertura degli stands gastronomici e la degustazione di piatti tipici della tradizione. Alle 20.00, avrà inizio l’esibizione dei Gruppi Folk “Mulieres Garganiche & Areasonora”. A chiusura della giornata, l’immancabile spettacolo pirotecnico eseguito e diretto dalla ditta “ San Pio” di San Severo. Il 19 marzo giorno della Solennità Liturgica, presso la Chiesa Parrocchiale sarà celebrata la Solenne Santa Messa presieduta dal Canonico Don Francesco La Torre.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0