Da Siponto a Manfredonia: la vita di un popolo tra distruzioni e rinascita

Stiamo attraversando e vivendo una stagione di fiorente rinascita dei nostri principali Attrattori culturali: dalle Fabbriche del Convento di San Fran

IL SACRO PADRONO E LA SACRA SPADA CHIAMANO A RACCOLTA I DEVOTI
Riceve per errore bolletta da 15mila euro, anziana ha un malore e finisce in rianimazione
Sabato a Manfredonia il corteo studentesco “La memoria è nelle strade”

Stiamo attraversando e vivendo una stagione di fiorente rinascita dei nostri principali Attrattori culturali: dalle Fabbriche del Convento di San Francesco, agli Ipogei Capparelli, all’Abbazia di S. Leonardo in Lama Volara, alla Basilica di Siponto, al Castello Svevo-Angioino-Aragonese.

Altresì, di pari passo, ci viene anche proposto un modo nuovo di leggere ed apprezzare i sopracitati luoghi, attraverso una rivisitazione della nostra storia, promuovendone la sua attualizzazione, e finalizzandola alla promozione  turistico – culturale del territorio.

Alla luce di queste considerazioni, la Fondazione “Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi”, nell’ambito delle iniziative del  venticinquennale, che cadra’ quest’anno, con la grande serata di sabato 30 luglio, ha organizzato presso la propria sede, ubicata in Viale Miramare n. 4, nella giornata di sabato 12 marzo 2016, a partire dalle ore 19:30, un piacevole ed interessante incontro culturale sul tema:

 

Da Siponto a Manfredonia :  la vita di un popolo tra distruzioni e rinascita.

 

Relatore,  il dottor  Tiziano SAMELE , giornalista,  nonché giovane  studioso ed esperto nel settore.

 

Seguirà dibattito.

 

La cittadinanza è invitata.

 

Il Presidente

Giovanni Tricarico.

 

Ufficio Stampa “ Premio internazionale di Cultura Re Manfredi.”
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0