E’ urgente sbloccare i lavori di costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Foggia, altrimenti la funzionalità del servizio è seriamente
E’ urgente sbloccare i lavori di costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Foggia, altrimenti la funzionalità del servizio è seriamente a rischio”. Lo affermano i deputati Michele Bordo (presidente Commissione Politiche UE) e Colomba Mongiello (Commissione Agricoltura) che ieri hanno depositato un’interriogazione ai ministri dell’Interno e delle Infrastrutture per “sollecitare nuovamente lo sblocco del fondo di un milione di euro disponibile per ultimare l’appalto bloccato da circa 20 mesi”.
“Ad aggravare ulteriormente i disagi vissuti dagli operatori, che segnalammo in un’interrogazione poco più di un anno fa, c’è stata la chiusura della mensa e il distacco di alcuni pezzi delle facciate. Per cui, oltre alle difficoltà organizzative, si pone un serio problema di sicurezza del luogo di lavoro.
L’attenzione costante a questi problemi da parte della segreteria provinciale UIL Vigili del Fuoco, rappresentata da Francesco De Vito e Gianfranco Urbano ha contribuito a tamponare l’emergenza, ma è necessario che si giunga presto alla ripresa ed al completamento dei lavori.
Oltre all’interrogazione, avvieremo un’interlocuzione informale con i Ministeri per ottenere la soluzione di questo problema – concludono Bordo e Mongiello – e restituire serenità a chi opera al servizio della cittadinanza”.
false
COMMENTI