Si terrà il 3 marzo al Ministero dello sviluppo economico l’incontro per fare il punto sulla vertenza della Manfredonia Vetro”. Lo annuncia l’on. Mic
Si terrà il 3 marzo al Ministero dello sviluppo economico l’incontro per fare il punto sulla vertenza della Manfredonia Vetro”. Lo annuncia l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera che spiega: “Ho più volte espresso la mia opinione sull’opportunità di procedere con l’amministrazione straordinaria invece che con la dichiarazione di fallimento. Adesso è utile, anche con il sostegno del MiSE, ricorrere contro quella sentenza ingiusta e sbagliata, e contemporaneamente agire, ciascuno con le proprie prerogative, per salvaguardare il potenziale economico, produttivo ed occupazionale dell’impianto di Manfredonia – Monte S. Angelo”. Di qui, aggiunge Bordo, l’impegno affinchè venisse convocato il tavolo al Mise.
“Dobbiamo chiedere al governo di profondere ogni ulteriore sforzo al fine di accelerare la ricerca e l’individuazione di un serio acquirente dell’azienda – conclude Michele Bordo – anche inserendo quest’azione specifica di investimento sulla produzione di vetro nella più complessiva strategia per il rilancio dell’attività industriale nel Mezzogiorno”.
false
COMMENTI