Sabato 20 febbraio 2016, alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Economico G. Toniolo di via Barletta, il Comandante Alfa presenta
Sabato 20 febbraio 2016, alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Economico G. Toniolo di via Barletta, il Comandante Alfa presenta il libro ‘Cuore di rondine”. Il comandante Alfa è uno dei fondatori dei G.I.S.,ovvero il Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri. La sua identità è e rimarrà segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontarsi in un libro. “Cuore di rondine”, edito da Longanesi, è un testo autobiografico in cui il comandante ha deciso di mettere nero su bianco la sua vita. Il racconto di un carabiniere, della sua missione dura e rischiosa e dell’uomo che c’è dietro, con la sua vita privata, le sue paure e la sua caparbietà.
COMANDANTE ALFA, CUORE DI RONDINE, LONGANESI 2015. Il Cigno ha 26 anni nel 1977, quando viene arruolato, con altri suoi 4 compagni, nel nuovo reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri: da semplice paracadutista si trova a essere scelto per una delle squadre d’azione più importanti: il G.I.S., Gruppo di Intervento Speciale. Dopo quasi trent’anni da quell’investitura, il Cigno, ribattezzato dai suoi uomini Comandante Alfa,ripercorre la sua vita e le sue missioni segrete in un libro: l’intervento nel carcere di Trani, dove i detenuti in rivolta tenevano in ostaggio dieci agenti della polizia carceraria, la liberazione della piccola Patrizia Tacchella, rapita nel 1990 a soli 8 anni, l’attentato contro le forze italiane a Nassiriya nel 2003. (nota stampa Area Nuova, Unifg).
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri-Sezione di Manfredonia- e dall’Istituto Tecnico Economico Statale “G.Toniolo” di Manfredonia.
Il ricavato dalle vendite del libro “Cuore di Rondine” il Comandante Alfa lo devolverà interamente O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri) riconosciuto con D.P.R. 5 Ottobre 1948 n° 1303, con sede in via Carlo Alberto dell Chiesa n° 1/A- Roma.
false
COMMENTI